Skip to main content

Mostre e incontri

Mostra fotografica artisti emergenti

18 ottobre – 20 ottobre
Santa Libbirata- La Carretteria – Via Galeazzo Alessi, 96, 00176 Roma RM 

Sarà allestita una mostra di fotografia a tema musica per 3 fotografi emergenti selezionati attraverso Call For Artists.

INGRESSO LIBERO


Proiezione del docu-film Lala e dibattito con la regista (Ludovica  Fales) 

20 ottobre ore 18:00 

Santa Libbirata- La Carretteria – Via Galeazzo Alessi, 96, 00176 Roma RM

Una serata unica dedicata alla cultura Rom, con la proiezione del docu-film “Lala”, seguita da un coinvolgente dibattito moderato dalla regista e alcuni dei protagonisti del film. Lala, Samanta e Zaga hanno la stessa età, condividono gli stessi desideri e sogni. Sono tre giovani italiane, che l’Italia non riconosce perché i loro genitori sono nati altrove. Le loro storie prendono forma, e si intrecciano in un racconto collettivo di una e tante adolescenti senza documenti portandoci, tra i paradossi della legge, attraverso i piani d’indagine in cui il film si snoda: verità, realtà e verosimiglianza. Il film è un viaggio collettivo alla ricerca della identità di un’intera generazione dai diritti indefiniti o negati. In un caleidoscopio di storie che si intersecano diventa il manifesto di una generazione, un mosaico di voci di ragazze e ragazzi e che sono tutte e tutti “Lala”.

Ludovica Fales è una regista pluripremiata e docente di cinema documentario sperimentale e nuovi media. Con una formazione in Filosofia Teoretica e Antropologia Culturale, ha conseguito un Master in Regia Documentaristica a Londra e un Dottorato in Studi Audiovisivi. Attualmente, insegna presso UCL e il Royal College of Art, dove si occupa di progettazione e tenuta di corsi, supervisione di studenti e collaborazioni accademiche e artistiche. I suoi film, tra cui “Letters from Palestine” e “LALA”, esplorano le identità, la memoria e le storie di migrazione nella società contemporanea. Oltre alla sua attività cinematografica, Ludovica è impegnata nel supporto delle giovani voci femminili nei Balcani e nel Medio Oriente attraverso l’insegnamento del cinema come forma di risoluzione dei conflitti. Con esperienza anche come produttrice per BBC e Al Jazeera, ha vissuto in diversi paesi e ha una vasta gamma di competenze in cinematografia, regia, montaggio e sound design. La sua missione è ispirare e guidare la prossima generazione di cineasti e studiosi attraverso il superamento dei confini tra generi e discipline

INGRESSO LIBERO